1ClickDonation® Global Edition: l’inizio di una nuova era solidale

Era scritto nel calendario Maya: il 21 dicembre sarebbe stata una data memorabile. Qualcuno ha profetizzato la fine del mondo, altri l’inizio di una nuova era. La squadra dell’apocalisse ha – evidentemente – perso, ma possiamo invece garantire che i Maya avevano ragione sulla nuova era.

Mettete via i parrucconi alla “Hair” e i jeans a zampa ragazzi, non vogliamo annunciarvi l’inizio dell’era dell’acquario, ma una nuova era della solidarietà: 1ClickDonation® apre le porte al mondo con 1ClickDonation® Global Edition. Finalmente possiamo dirlo: non facciamo distinzioni di click! Per questo, un click americano, cinese, giapponese per noi si traduce sempre in preziosa solidarietà ed è per questo che l’edizione globale è perfetta: guarda a tutte le organizzazioni non profit del mondo e ne amplifica il potere.

In Italia già conoscete 1ClickDonation®: le precedenti richieste di click sono state partecipate e sostenute con calore da tutti voi! Ora vogliamo rendere la solidarietà ancora più semplice e potente.

L’edizione globale è aperta fino al 21 marzo 2013 e donerà fondi alle prime cinque organizzazioni per un totale di 10.000 USD. Il gruppo più cliccato riceverà un contributo di 3.000 USD, il secondo classificato avrà 2.500 USD, al terzo andranno 2.000 USD, al quarto 1.500 USD e il quinto riceverà 1.000 USD.

Il funzionamento della piattaforma è noto: ogni edizione mette a disposizione una somma da destinare al finanziamento di attività benefiche. Collegandosi al sito, oppure su Facebook o alla FB App apparirà l’elenco delle organizzazioni non profit finora coinvolte. Per donare il proprio voto basta cliccare sul gruppo prescelto, in modo veloce e gratuito. Se l’organizzazione che cercate non è ancora presente, è possibile aggiungerla, in modo da segnalarla e farla votare.

Gli ambiti in cui le organizzazioni di questa edizione globale possono operare, sono: assistenza sociale e socio sanitaria; assistenza sanitaria; beneficenza; istruzione; formazione; sport dilettantistico; tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico; tutela, valorizzazione dell’ambiente e protezione animali; promozione della cultura e dell’arte; tutela dei diritti civili; ricerca scientifica di particolare interesse sociale.

A decidere a chi devolvere le donazioni, sarà, ancora una volta, la Rete, grazie ad un semplice e gratuito click. Ma questa volta le organizzazioni coinvolte potranno operare sotto il sole tropicale o fra i ghiacci del Nord. Non importa a quale latitudine si diano da fare, quello che vale per noi è che il loro impegno sia riconosciuto da molti, moltissimi amici!

Per facilitare il passaparola abbiamo pensato di tradurre il sito 1ClickDonation® in varie lingue. Oltre all’italiano, i click parleranno spagnolo, inglese, portoghese e francese. Per ricevere più click possibili è necessario attivare le persone, renderle partecipi e farsi conoscere.

Per prima cosa, lanciate la vostra richiesta sulla pagina Facebook, poi, chiedete il vostro click in tutti i modi che vi vengono in mente: anche questa volta 1ClickDonation® mette a disposizione di chi partecipa video, loghi e idee: cercate qui il modo che preferite e fate passaparola! Il resto della nostra vita, inizia ora! Partiamo con un bel gesto.