1ClickDonation®Edizione Speciale: vincono le associazioni animaliste

 

Edizione_speciale_1200

Sono stati premiati i migliori amici dell’uomo in questa edizione speciale di 1Clickdonation! Il contest digitale creato per dare una mano chi fa del bene si è concluso mercoledì 21 marzo con la premiazione di tre associazioni animaliste. A partecipare a questo evento digitale dedicato alla solidarietà, sono state oltre 2.000 realtà di ogni parte d’Italia, ma alla fine, voi – i fan della donazione in un click – avete sostenuto soprattutto tre associazioni che si dedicano ogni giorno ai “nostri amici pelosi”.

Con grandi scodinzolii e feste a non finire, al primo posto svetta “X 4 ZAMPE”, che si è aggiudicata il primo premio con oltre 11 mila click. E così abbiamo accolto, emozionata e sorridente, Pamela Mazza che ha ritirato il premio. Bravi! Vi festeggiamo con un doppio “bau bau” in nome di tutti gli animali che avete salvato, coccolato e protetto.

Anche Cosetta Prontu era con noi per ritirare gli onori dedicati alla seconda posizione del podio, guadagnato a colpi di click da “L.I.D.A – Lega Italiana per i Diritti dell’Animale-Sezione di Olbia” che in Sardegna porta avanti il rifugio “I Fratelli Minori” per migliorare la condizione degli animali.

L’Associazione “Canili Lazio Onlus“, che si è aggiudicata il terzo posto del podio con oltre 9 mila click, ha invece ritirato il terzo premio grazie a Barbara Tinari.

A loro hanno stretto la mano ricevendo i premi il CEO di CrowdM, Silvio Stafuzza e Riccardo Bonacina di Vita (una delle principali realtà attive nel mondo del non profit che ci ha aiutato a certificare le associazioni).

Sì, abbiamo insieme guardato negli occhi chi ogni giorno si impegna a migliorare il mondo. Non male! Anche noi eravamo emozionati. Perché? E’ stato un momento di condivisione che ci ha fatto partecipi, con tutti voi, di un gesto di solidarietà di grande portata.

L’impegno di tutti i fan degli animali è stato stupefacente (basta vedere l’entusiasmo con il quale tutte le persone hanno postato, condiviso e commentato la pagina di 1ClickDonation. L’idea dell’iniziativa parte proprio da noi, ma poi si è propagata in rete grazie a voi: con 1ClickDonation® EDIZIONE SPECIALE abbiamo voluto premiare con un “capitale solidale” complessivo di 10.000 Euro associazioni benefiche, in attesa che altre aziende prendano la grande decisione di aiutare chi aiuta diventando sponsor del progetto.

Ci hanno dato una mano Vita e Weber Shandwick, partner di comunicazione del progetto. Il nostro intento è stato quello di sostenere chi ogni giorno fa qualcosa di concreto per migliorare il quotidiano. Il come e il dove lo abbiamo deciso tutti insieme, click dopo click. Avete voluto dedicare i premi alla cura degli animali: 3 associazioni vincitrici su tre si occupano di loro. Abbiamo capito: vi stanno a cuore gli animali. Anche a voi dedichiamo dei “bau bau” felici e scodinzolanti a nome di tutti gli animali che il 21 marzo sono stati protagonisti. Grazie!