Loading...
Asd Accademia del nuoto – Marino
Asd Accademia del nuoto – Marino
L’A.S.D. Accademia del Nuoto, in collaborazione con Assohandicap Onlus, Soc. Coop. Sociale “Sorriso per Tutti” Onlus e Fondazione Futuro Onlus, è parte di un più ampio progetto d’integrazione sociale a favore dei portatori di handicap e prevede, oltre agli orari deputati alle persone che provengono dall’esterno, anche orari ad uso esclusivo delle persone con disabilità, che potranno utilizzarla a fini riabilitativi, sportivi e/o agonistici, e dei momenti, soprattutto pomeridiani, durante i quali la piscina potrà essere aperta a tutti per incentivare così una vera e propria interazione tra disabili e normodotati. Lo Sport deve essere considerato un basilare diritto prima ancora che uno strumento per la soluzione dei problemi pratici connessi all’handicap. Non è sufficiente consentire alle persone con disabilità di accedere alle attività sportive: è necessario che tale esperienza diventi una punto centrale, tale da consentire ai ragazzi una crescita ed un contatto con il mondo che li circonda e di affermare il loro diritto al riconoscimento sociale.
FIN, Federazione Italiana Nuoto















































































Creiamo insieme la OLA più grande del mondo!

Nell’anno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, dedichiamo uno speciale in bocca al lupo agli atleti Azzurri, mettendoci tutta la nostra Joy of Moving.
Abbiamo raccolto tanti click e tante ola!
Così, tutti insieme, abbiamo fatto il tifo tutti insieme per l'Italia Team e in più aiutiamo 5 associazioni sportive ad aggiudicarsi una donazione totale di 40.000€.


SCOPRI TUTTO SULLA NUOVA INIZIATIVA KINDER+SPORT +1CLICK
Errore: Associazione non specificata