Come diventare più buoni in un click: parte 1ClickDonation versione green

 

creative_ecologie

Che ne direste se questa volta nel fare la vostra donazione in un click, il vostro dito diventasse verde? No, tranquilli, non succederà, ma voi diventereste sicuramente più buoni. Infatti è tornata la Citroën Creative Donation e questa volta ha un’anima tutta green. Merito di Citroën, che insieme a 1ClickDonation ha messo a punto un nuovo progetto di Corporate Social Responsibility dedicato al no-profit.

Questa volta la piattaforma del click solidale apre alle organizzazioni che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente. E per rimanere in tema, anche il premio sarà tutto green: due Citroen C-Zero, la vettura completamente elettrica e le sei biciclette anche loro elettriche. Zero emissioni inquinanti, zero rumore. I premi perfetti per un contest ecologico!

Al centro di tutto il progetto ci sono ancora gli utenti della Rete, che tramite la pagina Facebook di Citroën Italia potranno decidere a quale organizzazione destinare i premi.

Dal 23 aprile al 30 giugno 2012 il popolo della Rete è al potere e parteciperà attivamente a Citroën Créative Écologie. L’iniziativa è attiva per tre mesi e chiama a raccolta tutte le organizzazioni in un’unica fase di donazione. Cosa dovete donare? Ma i vostri click, naturalmente! In modo veloce e gratuito deciderete voi a chi destinare i premi messi a disposizione da Citroën.

La nuova iniziativa rappresenta l’edizione 2012 di Citroen Creative Donation, il progetto che già l’anno scorso ha mobilitato 1.600 organizzazioni no-profit grazie alla piattaforma 1ClickDonation creata da CrowdM.

Ormai l’iniziativa la conoscete: ha anche vinto un European Excellence Award 2011 come miglior campagna di responsabilità sociale d’impresa.

Sapete come si usa? basta collegarsi alla pagina 1ClickDonation, cercare la vostra associazione preferita e fare click. E se non c’è potete iscriverla: è solo necessario che abbia un sito internet. Non vi resta che trasformarvi in clikers per diventare subito più buoni… in un click!