ECCO COME FAR VINCERELA VOSTRA ASSOCIAZIONE SPORTIVA
ECCO COME FAR VINCERE
LA VOSTRA ASSOCIAZIONE SPORTIVA

10 CONSIGLI UTILI DA SEGUIRE

Per sostenere al meglio la vostra Associazione e portarla in cima alla classifica, abbiamo raccolto, in pochi punti, alcune strategie utili a farsi conoscere e cliccare. Vediamole insieme e poi scegliete quella che preferite: la gara è ancora aperta e lo sarà fino al fischio finale!

COME FARE PER OTTENERE PIÙ VOTI

  • I veri protagonisti di questa iniziativa sono le Associazioni Sportive, ma anche i loro tesserati, le famiglie, gli amici e i supporter di tutti gli atleti. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile entrare nella top 5 e beneficiare della donazione. Quindi la regola numero 1 è: diffondere il più possibile la notizia della vostra partecipazione a “Kinder+Sport+1Click”. Ecco come fare. Per prima cosa, l’elemento più prezioso da condividere, oltre al vostro entusiasmo, è il link diretto dove i vostri sostenitori possono per donarvi il click. Individuare il link è semplicissimo, basta andare alla Gallery delle associazioni presenti sul sito: http://1clickdonation.kinderpiusport.it/ cercare la vostra utilizzando un comodo motore di ricerca interno e cliccare sul bottone per visualizzare il vostro link.
  • Cliccando sul pulsante «invita con Facebook» potrete invitare i vostri amici a donare il click all’Associazione che volete sostenere. Copiate il link e condividetelo: -sulla vostra bacheca Facebook, pubblicando un post e invitando tutti i vostri amici e fan a donare il loro click, -con tutti i vostri contatti email.
  • Dopo aver donato il proprio click è importante condividere la propria azione e soprattutto chiedere a tutti i vostri amici di farlo: cliccate sul bottone CONDIVIDI per condividere il link dell’Associazione sulla tua bacheca Facebook.
  • Fate qualcosa di speciale per aumentare il numero dei click per la vostra Associazione! 1) Fate passaparola, e invitate i vostri amici a diventare fan della pagina Facebook di Kinder+Sport, per raddoppiare il valore del proprio click. 2) Se i vostri amici condivideranno a loro volta la OLA dell’associazione sulla propria bacheca Facebook, aggiungeranno un voto in più per la vostra associazione. 3) Invitate i vostri supporter a realizzare un video con la propria OLA personale e fatelo caricare sulla vostra scheda, otterrete 5 voti in più alla vostra associazione per ogni video pubblicato! 4) Nella scheda dell’Associazione trovate un’area “Promuovi l’Associazione” dove potrete scaricare i materiali da utilizzare sul vostro sito web e sui vostri canali social per fare pubblicità e raccogliere più voti.
  • Utilizzate prevalentemente Facebook per condividere il link della vostra Associazione, ma non escludete gli altri Social Network: anche Twitter, Google+, Pinterest, LinkedIn e altri possono aumentare la visibilità.
  • Usate gli hashtag #tifiamolosport #joyofmoving e #italiateam e la mention @kinder+sport sia nei post su Facebook, sia nei tweet su Twitter. Così aumenterete la viralità delle vostre comunicazioni “social”, a tutto vantaggio dei click raccolti.
  • Le associazioni hanno una rete di contatti di persone spesso molto vasta e influente. L’importante è smuovere gli animi: create momenti di incontro allegri e invitanti per chiedere alle persone di votare. Nelle edizioni precedenti sono stati creati dei gruppi sul web per informare le persone dell’iniziativa, spingendoli a votare.
  • Anche su Facebook potete creare un evento di «Donazione click per la nostra Associazione Sportiva» chiedendo di donare un click a tutti gli amici e agli amici degli amici.
  • Come nelle migliori campagne, trovare un trascinatore che prenda a cuore la vostra attività e ne diventi promotore può produrre risultati straordinari. Per esempio un personaggio noto potrebbe pubblicare un appello sulla propria pagina Facebook chiedendo di donare un click alla vostra Associazione. Sicuramente tra le sue centinaia di migliaia di fan, molte persone seguiranno il suo consiglio!
  • Scrivete alle persone che conoscete in Rete, ma anche a tutti coloro che hanno un blog e ai giornali e alle testate online. Potete chiedere di informare della vostra partecipazione all’iniziativa e spiegare come funziona il voto.
Ora che conoscete le dieci regole fondamentali, potete cominciare a scatenare la vostra fantasia per produrre materiale e scatenare le condivisioni. L’originalità è sempre premiata. In bocca al lupo a tutti!