Kinder+Sport +1click: da record l’edizione 2014

post_1click

5.000 associazioni sportive iscritte
180.000 click donati
2.000.000 di pageviews
+80.000 fan su Facebook

Sono i numeri che salutano con il botto la fine della seconda edizione di “Kinder+Sport +1click”. Con questa iniziativa, che fa convergere social media e CSR 2.0, Kinder+Sport premia le società sportive virtuose che promuovono l’attività fisica tra le giovani generazioni. In palio 50mila euro in attrezzature sportive da assegnare alle 20 associazioni che hanno ricevuto più click dagli utenti. Sport e solidarietà quindi, ma non solo.

In un mondo dominato dalle conversazioni sui social è fondamentale la capacità dei brand di interagire e innescare conversazioni positive con l’audience. E 1ClickDonation risponde con una piattaforma che fa incontrare in modo innovativo progetti di solidarietà, associazioni non profit e insieme fa diventare le persone soggetto attivo della donazione.

Il posizionamento distintivo di 1ClickDonation sta nella capacità di dare voce alla brand advocacy garantendo nel contempo l’empowerment del popolo degli attivisti in rete, che diventano insieme ambassador della causa e della marca coinvolta.

La piattaforma che supporta le iniziative di solidarietà oggi vanta numeri importanti: 7.000 associazioni non profit profilate nel database, 550.000 euro complessivi donati, una community di 900.000 persone attive e coinvolte ad ogni nuova iniziativa, oltre 500.000 fan su Facebook, 1.000.000 di click donati.

1ClickDonation è un progetto innovativo nato per dare supporto alle associazioni non profit e ai progetti di solidarietà. Ispirato alle dinamiche del crowdsourcing, 1ClickDonation è un’alternativa molto competitiva rispetto all’online advertising: con investimenti contenuti genera infatti un ROI certo e un passaparola replicabile all’infinito.