Solidarietà senza confini: 1ClickDonation arriva in Spagna

1c_espana

¡Hola,amigos! La solidarietà, sappiatelo, non conosce confini. È per questo che 1ClickDonation è arrivato anche in Spagna! Abbiamo inaugurato una pagina del già ben collaudato sistema di donazione, dedicandolo alla solidarietà made in España!

Adesso anche gli spagnoli ci aiuteranno ad aiutare! A decidere, click dopo click, quali saranno le associazioni beneficiarie delle donazioni, ci sarà, come sempre, la community del web.

Questa volta si deciderà a chi donare una Citroën Berlingo (primo classificato) e una Citroën Nemo (secondo classificato). L’iniziativa spagnola, sponsorizzata da Citroën España durerà fino al 31 luglio, poi sarà il momento delle premiazioni!

Siete curiosi di sapere chi è in vantaggio e di vedere i dati aggiornati in tempo reale? Andate a leggere la versione spagnola dell’iniziativa sociale che amiamo di più a questa pagina.

In homepage troverete tutti i numeri che contano e nella sezione dedicata troverete i nomi di tutte le associazioni più amate dalla community di 1Clickdonation. Anche questa volta i dati sono accessibili in ogni momento: vorremmo si facesse largo la consapevolezza che la solidarietà è semplice e trasparente: come un click.

Ma come hanno risposto gli spagnoli a questa novità del mondo della solidarietà? Non hanno certo temporeggiato! Le associazioni coinvolte, nel momento in cui scriviamo, sono 95 e la montagna di click donati si traduce in un numero interessante: 5.123. Ed è tutto in crescita! Il gruppo in testa alla classifica in questo momento si dedica agli animali, il secondo in classifica temporanea si occupa di solidarietà, diritti umani e cooperazione allo sviluppo.

Chi sarà il più cliccato? Per ora non possiamo saperlo, ma in ogni caso, siamo molto felici che questo nuovo modo di aiutare si stia espandendo in Europa contagiando per primi i nostri vicini spagnoli: crediamo sia significativo di una crescente attenzione per i temi della solidarietà sia da parte delle aziende che da parte delle persone che con un mare di click permettono a 1Clickdonation di operare senza confini!

No, questa volta non possiamo invitarvi a fare click, ma ci piaceva condividere con voi un momento di gioia! Chissà quale sarà il prossimo Paese 1Clickdonation?