1ClickDonation: grazie a voi!

20110812

Senza le persone 1ClickDonation non potrebbe mettere in pratica quella magia che trasforma i click in solidarietà e far incontrare i progetti delle aziende con l’opinione della Rete. Ma la partecipazione non manca: con 1ClickDonation le persone e le organizzazioni del terzo settore si sono lanciate in una gara di solidarietà affollata come una spiaggia d’agosto!

L’obiettivo della piattaforma solidale è quello di permettere a tutte le ONLUS, conosciute o meno, di essere messe nella condizione di aiutare ancora di più.

E’ bastato il passaparola e l’empatia per attivare 1ClickDonation: in tutto sono oltre 400 le ONLUS che si sono iscritte, o che sono state suggerite da sostenitori, alla piattaforma di solidarietà online: c’è l’associazione che sviluppa progetti in Africa, quella che cura i malati in Italia, chi si batte per i diritti. I voti sono quasi 61.000.

Il tutto è passato sul filo sottile – ma potentissimo – del passaparola. Il potere della Rete. Su 1ClickDonation si può votare la ONLUS del cuore che riceverà sostegno.

La prima azienda ad aver messo nelle mani della Rete la possibilità di decidere a chi destinare dei premi, aprendo così alla community la CSR, è stata Citroën. Infatti- per questa prima iniziativa- ci sono in palio Grand C4 Picasso e Citroën Jumpy.

La collaborazione è stata vigorosa: la voglia di aiutare è moltissima e lo vediamo dai dati di accesso a 1ClickDonation. La piattaforma è stata inaugurata il 7 luglio, lo stesso giorno il sito contava un centinaio di visite.

Grazie al passaparola (online o fisico, da orecchio ad orecchio) il 12 luglio, le visite giornaliere alla piattaforma 1ClickDonation sono raddoppiate, arrivando a toccare in pochi giorni numeri oltre gli 11 mila; la pagina Facebook di 1ClickDonation si è popolata di amici (anche di provenienza molto lontana: il Like arriva anche dai luoghi dove alcune ONLUS internazionali operano) e sta sfiorando i 900 fan con oltre 3.000 interazioni dal 19 luglio, giorno in cui è nata.

Complimenti per il vostro impegno che ha attivato 1Clickdonation!